Cerca nel blog

domenica 22 novembre 2015

GIOCHIAMO AL TEATRO!

Giochiamo al teatro: un incontro divertente e creativo per giocare con i bambini utilizzando gli elementi basilari del teatro.  
Un pomeriggio da attori! 


Ma essere attori non significa solo "recitare", è molto, molto di più! Significa giocare mettendo in campo corpo, voce, emozioni! La voce è tutta la esplorare, trasformare, sperimentare.. uno strumento che a volte sembra quasi magico! Il corpo nel gioco del teatro è gesto espressivo, strumento che serve a comunicare, a parlare anche senza usare le parole. Le emozioni sono tutte da scoprire! In una storia da leggere insieme, in un personaggio da interpretare. Questo è il fantastico regno del teatro, dove tutto è possibile: trasformarsi, giocare con l'immaginazione, inventare nuove situazioni.. 

Questi incontri hanno l'obiettivo di creare, in un contesto non scolastico (libreria, teatro) un clima favorevole per permettere al bambino di scoprire nuove opportunità espressive, di relazionarsi agli altri in modo creativo e costruttivo, di sperimentare le proprie risorse voce-corpo.
Si esplora in un clima privo di giudizio: non c'è niente da dimostrare! Si gioca, si sperimenta, si costruiscono nuove forme espressive insieme.
In ogni incontro diamo risalto alle tematiche base (voce-corpo-emozioni) attraverso varie attività elaborate con il Metodo Teatro in Gioco®:
giochi espressivi 
improvvisazioni teatrali
lettura e ideazione di storie 
creazione di personaggi teatrali

Quando e dove:
Sabato 28 novembre dalle 17.00 alle 18.00
Libreria Risvolti, Roma
Età dei bambini: dai 7 ai 10 anni
Condotto da Helga Dentale
Per info e prenotazioni: girasoliamoci@tiscali.it

www.teatroingioco.it

 

Nessun commento:

Posta un commento