Cerca nel blog

giovedì 25 settembre 2014

Il gioco delle parole rubate..e ritrovate

Cosa succede nelle sezioni della Scuola? Succede che le maestre si dimenticano di citare le fonti e raccontano un laboratorio con le mie parole. Ancora ingenuità..ancora semplice distrazione? Bah! Avevo già trovato questa scuola su internet, avevo letto che utilizzava la fiaba interattiva, la narrazione..gli avevo anche scritto manifestando il mio piacere nel ritrovare nel programma dei laboratori alcuni dei miei concetti (sempre senza citazione). Non ho ricevuto risposta. Ok, pazienza. Poi ho trovato questo. Un articolo di giornale dove le maestre raccontano il loro laboratorio di fiabe con i bambini a scuola. E fin qui l'idea e il progetto sono bellissimi. Mi sono divertita però ad inserire la freccia evidenziando il punto da cui tutto ciò che scrivono (a nome loro) è un mio concetto pubblicato sul mio blog. Così ironicamente, proprio come si fa per barrare gli errori, ho fatto una croce rossa sulla firma "le insegnanti della scuola" ed ho aggiunto la mia. Non è un grosso problema, assolutamente. Ma almeno la soddisfazione di giocare un pò e, con ironia, restituire a me le mie parole. Il gioco delle parole rubate e ritrovate. Mi sa che ci scrivo una fiaba! 




Nessun commento:

Posta un commento