Cerca nel blog

martedì 22 aprile 2014

Di scuola in scuola..il Metodo funziona!

E' una scoperta continua! Curiosando su internet ho trovato un'altra scuola (nello specifico una scuola dell'Emilia Romagna) che ha attivato nella propria programmazione uno spazio di narrazione e fiabe interattive, utilizzando i concetti basilari del mio Metodo e i miei libri
Leggendo questa descrizione non potevo che "ritrovarmi in pieno" : la seconda parte, quando si parla della fiaba interattiva, è infatti interamente presa dalle dispense che ho realizzato per la formazione delle insegnanti di Roma Capitale, pubblicate sul sito di Roma Capitale e sul mio Blog. Sono contenta che le mie fiabe interattive siano così itineranti e conquistino un pò tutti, insegnanti e bambini. 

E la formazione delle educatrici e delle insegnanti continua.. 
A maggio il Metodo Teatro In Gioco arriva in una scuola di Grosseto.. e poi a giugno attiveremo a Roma il nuovo corso Lo Spazio Fiaba-Teatro, specifico per educatrici del nido. Fiabe, narrazione, teatro, gioco.. Ormai da anni crediamo fermamente nella formazione come strumento indispensabile, risorsa preziosa: formare gli adulti per educare i bambini. A luglio saremo invece a Novara e a Bari.

Nessun commento:

Posta un commento