Cerca nel blog

lunedì 28 ottobre 2013

ANCORA RACCONTO.. il nuovo libro da oggi in vendita!

Ci siamo! Da oggi su ibs e libreria universitaria è in vendita il mio nuovo libro "Ancora racconto".
Nuove fiabe interattive per bambini dai 2 ai 6 anni; pedagogia teatrale, percorsi espressivi per lavorare sulla globalità dei linguaggi: dalla narrazione alla drammatizzazione, dal racconto alla danza, alla pittura gestuale, alla sperimentazione di un'attività sensoriale.. Il libro si rivolge agli educatori, agli operatori teatrali, ai genitori. Uno strumento operativo per raccontare fiabe ai bambini e per sviluppare, insieme a loro, attività teatrali, espressive e creative.

Il libro è presente anche in diverse librerie di Roma.
Ancora racconto.. di Helga Dentale

Illustrazioni
di Alessandra Liberato

È un libro di fiabe interattive per bambini dai 2 ai 6 anni. Strumento operativo per raccontare e drammatizzare fiabe insieme ai bambini, il libro si rivolge ad insegnanti, educatori, operatori teatrali, genitori. Le fiabe presenti nel libro possono essere drammatizzate direttamente nella fase dell'ascolto condiviso e ci conducono in altri percorsi espressivi da esplorare insieme ai bambini: fiabe danzate, pittura gestuale, movimento creativo, attività sensoriali. 
L'autrice Helga Dentale è formatrice per educatori ed insegnanti, insegnante di teatro e narrazione ed ideatrice del metodo di pedagogia teatrale Teatro in Gioco. 

dati del libro
Titolo:  Ancora racconto
Autore:  Helga Dentale
Data di uscita: Ottobre 2013
Pagine:  74
ISBN:  978-88-91122-60-5
Prezzo:  12€


per guardare l'anteprima del libro clicca qui 

per acquistare il libro con lo sconto del 15%  su ibs.it  clicca qui

per sapere invece in quali librerie si trova il libro tra gli scaffali  clicca qui

14/06/2014
Grazie all'accordo di distribuzione con Fastbook, i libri di fiabe interattive di Helga Dentale: "Io racconto.." e "Ancora racconto.." 
ed il Quaderno didattico "Il corpo narratore di storie",  si possono facilmente ordinare in una delle 4.000 librerie italiane affiliate.

DICONO
Barbara e Alessandro, Libreria Risvolti:
"Siamo lieti di ospitare la presentazione del nuovo libro della Dott.ssa Helga Dentale "Ancora racconto" confermando così una collaborazione che dura ormai da circa tre anni. La professionalità, la competenza e la passione di Helga per il proprio lavoro sono il suo miglior biglietto da visita e costituiscono per noi la garanzia di offrire sempre ai nostri clienti (grandi e piccini) la qualità che solo chi lavora come lei sa offrire."

Siamo fatti di storie..recensione di Ancora racconto (klp) 

 

Helga Dentale: Da oltre 13 anni si occupa di formazione teatrale nelle scuole, con i laboratori rivolti ai bambini e con i corsi di aggiornamento per gli educatori dell'asilo nido e i docenti delle scuole elementari. Nasce nel frattempo la metodologia di pedagogia teatrale “Teatro in Gioco” - Metodo Helga Dentale.
Nel 2006  è ideatrice, insieme a Fabio Filippi, dell'Unico Corso per Operatori Teatrali per Bambini a Roma. Il corso, attraverso il Metodo Helga Dentale, fornisce strumenti tecnici e metodologie operative per essere in grado di condurre un percorso espressivo - teatrale con i bambini  e diventa presto, in tutta Italia, un punto di riferimento per chi voglia affrontare questa professione.
Dal 2009, H. Dentale è Tutor per l' Università Roma Tre.
Nel 2013, raggiunge la XIV^ Edizione del corso per Operatori Teatrali. 
Accreditata come Docente Esterna del Comune di Roma 
Nel Marzo 2012 esce il suo primo libro di fiabe interattive "Io racconto.. tu ascolti.. insieme giochiamo" Ed. YCP
Nel 2013, raggiunge la XIV^ Edizione del corso per Operatori Teatrali. 
Accreditata come Docente Esterna del Comune di Roma
Nel Marzo 2012 esce il suo primo libro di fiabe interattive "Io racconto.. tu ascolti.. insieme giochiamo" Ed. YCP
A ottobre 2013 esce il suo secondo libro di fiabe interattive "Ancora racconto.." Ed. YCP
Come docente ha condotto corsi di formazione sul linguaggio teatrale, utilizzando il Metodo Teatro in Gioco, in diverse sedi a Roma e fuori fra cui: Asilo Nido Increscendo (Roma), Scuola Magliana (Roma), Scuola dell'infanzia Fratelli Russi (Novara), Asilo nido La Valle Incantata (Grosseto), Ballet Center (Bari), corso di formazione "la narrazione e la fiaba interattiva " per le educatrici degli asili nido di Coopselios (di Frascati e Fiumicino) 

A febbraio 2015 esce il Quaderno Didattico "Il corpo narratore di storie" Ed. YCP 
Dal 2012 ad oggi (2015) è Formatrice per il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici di Roma Capitale

Nessun commento:

Posta un commento