Cerca nel blog

giovedì 7 ottobre 2010

NUOVO CORSO PER OPERATORI TEATRALI PER BAMBINI da gennaio 2011

Grazie a tutte le vostre numerose richieste! Sabato 9 inizia l'avventura espressiva e formativa del corso per operatori. Con il raggiungimento del numero massimo degli iscritti si sono chiuse le iscrizioni alla Decima Edizione del Corso per Operatori Teatrali per Bambini che partirà ad  ottobre. E, per un corso già completo, uno nuovo è già in programmazione! Sono già APERTE LE ISCRIZIONI per la XI° Edizione del Corso per Operatori Teatrali per Bambini che partirà a gennaio 2011. Unico a Roma e tra i pochissimi in Italia. 

Qualche informazione utile per chi fosse interessato:

Il corso (nato nel 2006) intende fornire strumenti tecnici e metodologie operative per essere in grado di condurre un percorso espressivo teatrale con i bambini attraverso Teatro in Gioco - Metodo Helga Dentale. 
IL CORSO SI RIVOLGE AD EDUCATORI, INSEGNANTI, E A TUTTI COLORO CHE INTENDONO LAVORARE COME OPERATORI TEATRALI CON I BAMBINI. 
TEMATICHE: pedagogia teatrale, tecniche di rilassamento, movimento corporeo e movimento creativo, respirazione ed uso creativo della voce, improvvisazione e giochi teatrali, pittura espressiva e gestuale, ritmo e danza creativa, la fiaba e la drammatizzazione. OBIETTIVI: conoscere e sperimentare tecniche teatrali e metodologie didattiche per lavorare con i bambini, conoscere e potenziare le proprie capacit espressive e comunicative, elaborare le proprie risorse creative, acquisire le tecniche e le conoscenze pratiche per strutturare un percorso di teatro creativo (espressione teatrale, movimento creativo, pittura espressiva) rivolto ai bambini della scuola dellinfanzia e della scuola primaria.

STRUTTURA DEL CORSO: * 9 incontri da 4 ore ciascuno per un totale di 36 ore didattiche; * studio individuale (su testi indicati nel corso e dispense fornite negli incontri) e creazione di un elaborato finale;
FREQUENZA: * 4 sabato e domenica in orario pomeridiano; * 1 sabato dalle 16.00 alle 20.00 (incontro conclusivo e discussione elaborato finale)

Si rilascia: ATTESTATO DI FREQUENZA

INIZIO CORSO GENNAIO 2011.
Calendario Incontri:
15|16 gennaio 2011
29|30 gennaio 2011
12|13 febbraio 2011
26|27 febbraio 2011
12      marzo   2011

SEDE: Zona Metro Colli Albani -Via Botero - Roma -

Maggiori informazioni: girasoliamoci@tiscali.it
Il nostro sito è: GirasoliTeatro.com

2 commenti:

  1. Che dire....."io c'ero!" e l'energia l'ho sentita tutta! Grazie Helga, sei brava e coinvolgente e le compagne di viaggio sono tutte molto interessanti e simpatiche.
    Credo che continuerò a divertirmi....
    Caterina

    RispondiElimina
  2. hihihihi!!!
    anke io ci sono!!!
    felice di stare con te e Fabio in questa nuova esperienza! sto imparando molto!
    a sab con tutte voi compagne di corso!
    carol
    (è difficile postare senza un account, me lo sono fatto prestare!!)

    RispondiElimina